Vincenzo Campo, il kartista di Castelbuono ha deciso di prendere parte della gara in Germania.
Dopo l’esperienza alla International Legend Cup 2023 con il 7 posto di categoria (11 assoluto), ha già organizzato la trasferta alla gara karting sulla pista di Kerpen, il circuito che vive nel ricordo del mito di Michael Schumacher visto che è la pista dove il campionissimo tedesco ha fatto i suoi primi passi e che i genitori hanno gestito per anni.
Il “Memorial KCK 2023 Von Trips Trophy” è una gara nazionale tedesca ADAC ed è anche valida come ultima prova del campionato della categoria GKC100cc.
La gara si svolgerà nei giorni del 6-7-8 ottobre 2023.
“La mia partecipazione – ha dichiarato Campo – sarà l’occasione di chiudere denfinitamente la stagione 2023 per preparare e pensare al 2024 che con il team Maccaferri Racing abbiamo deciso di prendere parte del Campionato Nazionale Tedesco. Alla gara di Kerpen sarò l’unico pilota italiano a compiere questa trasferta sperando che dal prossimo anno farò di tutto per essere uno dei piloti di nazionalità italiana tra i protagonisti in Germania nel karting tedesco dove ho già avuto modo di mettermi in mostra e dove ho allacciato ottimi rapporti personali a cominciare dall’amico e compagno di squadra Roman Jager, un noto pilota tedesco che si è permesso di sfidare con Kubica e Vettel.
Un rapporto di stima e di collaborazione per portare dei grandi risultati con lo spirito di squadra assieme a Alessandro Maccaferri come capo motorista. Un ringraziamento al Comune di Castelbuono e al Bar Club Rosanero per il prezioso contributoper le mie trasferte”.