Aggiornato al
Aggiornato al

Kart: Vincenzo Campo pronto a cominciare la stagione alla “24hours karting of Italy 2024”

Finalmente per Vincenzo Campo inizia la stagione kartistica 2024. L’esordio alla gara internazionale di endurance dove il pilota castelbuonese, dopo un po’ di anni, ritorna a queste competizioni. Sarà impegnato alla gara internazionale karting Endurance “24hours karting of Italy 2024” che si svolgerà sulla pista 7 Laghi – Castelletto di Branduzzo (PV) nei giorni 15-16-17 marzo 2024.
È una sfida che ha una durata di 24 ore con i massimi livelli dove ci sono delle presenze importanti proprio come nel passato dove si sono registrate le presenze di alcuni ex pilota di F1, di motociclismo o di GT.

“Per me è un vero ritorno in qualche gara di Endurance – ha dichiarato Campo – e soprattutto dopo 11 anni esatti ritorno a prendere parte di questa classica gara internazionale dove avevo conquistato il secondo posto di categoria “Gentleman” che si svolse a Lignano Sabbiadoro (UD). Ringrazio Sandro Anfuso che mi ha coinvolto nella sua squadra ASK Racing Team, una squadra nuova e forte con la quale ho preso l’impegno per crescere con loro sperando di fare bene e puntare anche in futuro per la 24 ore di Ottobiano che si terrà a novembre”.

Vincenzo Campo corre per il team di Casale Monferrato (AL): ASK RACING TEAM che schiera sei piloti da dividere in turni con oltre di ben 30 cambi piloti nel pit stop ai box.
La squadra è formata da Sandro Anfuso, Marco Cremona, Vincenzo Campo, Gaetano Ligotti, Alessandro Nicali e Gianluca Molina.
Il team manager invece è Stefano Pienovi, uomini al muretto con le comunicazioni e tattiche ai box sono Fabio Nicali, Ivan Baratta e Martino Pienovi.
La gara si svolgerà in diretta Live Streaming canali social: YouTube e Facebook alla pagina “24 hour of Italy” con la collaborazione della casa kartistica CRG che promuove l’evento.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre