Fari puntati sul Campionato italiano Aci karting 2024 sulla pista di Lonato, nel bresciano, nello scorso weekend. Il kartista castelbuonese Vincenzo Campo ha preso parte nella categoria 100 Legend, nella classe riservata per i piloti Over40, chiudendo all’ottavo posto assoluto, quarto di categoria.
Campo è tornato a gareggiare in Italia dopo un anno di esperienze in Germania. In qualifica il castelbuoneswe ha ottenuto il 13° tempo assoluto e in prefinale è sceso in 12^ posizione senza emozioni.
La gara finale è stata abbastanza movimentata. Diversi contatti hanno caratterizzato la prova conclusiva. Campo con un’attenta prova è riuscito a guadagnare qualche posizione a poca distanza dai concorrenti che lo hanno preceduto. Da segnalare che Campo è stato il primo pilota italiano “Over40” al traguardo: davanti a lui due danesi e un greco.
Un risultato finale che gli ha fatto guadagnare gli apprezzamenti di stima sportiva da parte dei vertici Aci Karting durante la telecronaca televisiva “ACI Sport”.
Al termine della kermesse bresciana Vincenzo Campo ha ringraziato il team Maccaferri Racing con in testa Alessandro Maccaferri per il buon lavoro svolto assieme al meccanico Mieco Ciberti.
Un ringraziamento anche per i sostenitori di questa avventura da cominciare il Comune di Castelbuono, Bar Club Rosanero, Graphos, Antico Baglio e Vecchio Palmento.
La prossima sfida per Campo sarà a Kerpen in Germania per l’appuntamento internazionale “Pre2000 Cup 2024” in contorno della gara ADAC.