Aggiornato al
Aggiornato al

La domenica nel pallone. Ancora una sconfitta in casa del Palermo. Vince e bene la Supergiovane Castelbuono nel derby col Geraci. Tutti i risultati delle madonite dalla Promozione alla Terza Categoria

Suicidio Rosanero.
La parola d’ordine doveva essere i 3 punti, mettiamo subito in chiaro che il Cittadella non ha rubato nulla e a mio avviso ha meritato la vittoria.


Solito schema Coriniano per i rosanero, anche se al classico 4 3 3 nelle ultime uscite Corini preferisce due trequartisti dietro Brunori unica punta. Gioco che latita gia dalle prime battute, i nostri non sembrano in gamba, a mio avviso c’è qualcosa che non va’, della squadra imbattibile delle prime gare non è rimasto quasi nulla. Solito Lucioni, leader della difesa, benino Coulibaly che fa da collante tra centrocampo e attacco. Ma l’attacco dov’è? Non pervenuto. Ci prova proprio Coulibaly allo scadere del primo tempo, forse l’unica occasione del Palermo, ma di testa a tu per tu con il portiere conclude alto di poco, peccato, c’era Brunori solo solo sulla sinistra e dietro la palla, non era fuorigioco, peccato non averlo visto, si chiude il primo tempo con il risultato inchiodato sullo 0 a 0.
Inizia il secondo tempo e il Palermo inspiegabilmente sparisce dal rettangolo di gioco, a nulla servono i cambi, Mancuso per Di Mariano e Valente per un inconcludente Insigne ( per me la vera delusione di questi 3/4 di girone d’andata). Cambiano le pedine ma la discesa a livello di gioco del Palermo non si arresta, qualche lampo di Valente sulla corsia di destra ma nulla di più. Entra un acciaccato Lund al posto di Aurelio che aveva corso tantissimo fino a quel momento ma toccherà soltanto un paio di palloni e nulla di più, si gioca poco nel secondo tempo, fra crampi, cambi e il collegamento arbitro-var che non funziona. Quando la partita sembrava indirizzata sullo 0 a 0, al settimo di recupero la risolve Pandolfi per il Cittadella, alla fine a poco serviva il punticino.

Non si può subire anche il Cittadella in casa, dopo Spezia, Lecco, Brescia (vinta ma non meritata) e Cosenza qualche giornata fa’. La squadra avrebbe bisogno di uno scossone, mi dispiace dirlo, ma con questo trend non si va in A. Poca lucidità, zero idee e gambe pesanti già dalle prime battute. Citygroup sveglia! (A buon intenditore poche parole).
Adesso c’è la sosta che tra l’altro a noi non porta bene, Forza Palermo

Francesco Città

Supergiovane Castelbuono si conferma grande nel “derby dei Ventimiglia”

L’atteso “derby dei Ventimiglia” tra Geraci e Supergiovane Castelbuono è stato un monologo dei nero-oro castelbuonesi che hanno vinto per 3-0. Fin dalle prime battute della gara l’undici di mister Bognanni ha messo in riga gli avversari e già al 20′ conduceva per 2-0 con le reti messe a segno da Diallo e Belecco. Nella ripresa il terzo gol ancora ad opera del giovane centravanti Diallo.

La Supergiovane Castelbuono con questa seconda vittoria esterna si consolida al quarto posto in piena zona play off, mentre il Geraci rimane nelle posizioni di bassa classifica.

Risultati della 10^ giornata del campionato di Eccellenza girone A

Accademia Trapani-Athetic Club Palermo 0-0:
Casteldaccia-Oratorio San Ciro e Giorgio 1-1: 55′ rig. Megna – 12′ D’Agostino
Pro Favara-Mazara 1-0: 38′ Bontempo
Unitas Sciacca-Aspra 1-1: 18′ rig. Concialdi – 10′ Piscopo

Don Carlo Misilmeri-Fulgatore 2-2: rig. Lucera, Matera – 25′ Razak, 57′ Stabile
Geraci-Supergiovane Castelbuono 0-3: 10′, 74′ Djallo, 20′ Belecco
Nissa-Castellammare 2-1: 6′ Privitera, 51′ Galfano – 11′ Ganci
Us Mazara 46-Folgore Castelvetrano 1-0: 70′ Ortiz

Tutti i risultati delle madonite dalla Promozione alla Terza Categoria

Nel girone B del campionato di Promozione tennistico successo del Lascari Cefalù che batte il Città di Galati per 6-1 con tripletta di Mocciaro e gol di Di Salvo, Butera e Gnoffo e guadagna qualche posizione in classifica raggiungendo il quart’ultimo posto.

In Prima Categoria, sempre girone B, alla vittoria esterna di ieri del Gangi con il Città di Petralia Soprana si aggiungono la vittoria fuori casa del Città di Castellana per 3-1 in casa della Sfarandina e la sconfitta interna del Real Casale per 2-6 ad opera dello Sporting Termini. In classifica Gangi in quinta posizione, Città di Castellana subito dietro e Petralia e Real Casale fanalini di coda.

Nel girone B di Seconda Categoria importanti vittorie per Club Finale (in trasferta a Prizzi per 1-0 che vale il secondo posto in classifica) e Belsitana (in casa per 3-2 sul Lercara) mentre perde a Cianciana la Giovanile Collesano.

In Terza Categoria, nel girone A, vola lo Sciara che si stacca in prima posizione grazie al perentorio 7-1 rifilato al Madonie. Vince anche Vis Bompietro per 2-1 a San Mauro Castelverde, pareggio dell’Alimena, 0-0 col Trabia, e sconfitta per 3-1 del Cerda Giuseppe Macina col Rokkalia.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre