Aggiornato al
Aggiornato al

La Island Motorsport al 5° Slalom Città di Alessandria della Rocca con il portacolori Giovanni Barreca

Nell’Agrigentino, gara test del driver castelbuonese su Peugeot 208 Rally4/R2 in attesa dei prossimi impegni rallistici, specialità a lui più congeniale, tra Coppa di zona e serie regionale

Terminata la pausa estiva, la scuderia Island Motorsport (sempre in partnership con Tempo srl) si rilancerà nell’agone agonistico in occasione del 5° Slalom Città di Alessandria della Rocca, round valido per il Campionato Siciliano Slalom, in programma il prossimo fine settimana nell’Agrigentino. Toccherà a Giovanni Barreca rappresentare i colori del sodalizio isolano lungo i 2750 metri del percorso, ricavato su un tratto della SS  118. Per quanto poco avvezzo alla specialità, il rallista castelbuonese, in lizza nel Gruppo A con la fida Peugeot 208 Rally4/R2, coglierà l’opportunità per disputare una gara test in vista dei prossimi appuntamenti sportivi.

«La mia partecipazione si è concretizzata grazie all’invito dei fratelli Cacciatore, partner nell’organizzazione dell’evento nonché miei preparatori» – ha spiegato Barreca alla vigilia – «Sarà utile per testare varie soluzioni di assetto prima di affrontare le ultime fatiche della stagione (Tindari Rally e Taormina ndr) oltre a riprendere confidenza con la vettura. D’altronde, il mio ultimo impegno risale al Rally di Caltanissetta del giugno scorsoSarà un’esperienza, altresì, volta al puro divertimento».

A coronamento della prima edizione del Mennula Fest, la competizione alessandrina entrerà nel vivo domenica 24 agostocon la disputa delle tre manche ufficiali, precedute dalla salita di ricognizione.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre