Aggiornato al
Aggiornato al

“La partita degli Dei” di Marino Bartoletti si “gioca” martedì 17 ottobre al Cine Teatro Grifeo di Petralia Sottana

Martedì 17 ottobre, come abbiamo già riportato in precedenza, Marino Bartoletti sarà a Petralia Sottana per la presentazione del suo libro “La partita degli dei”, Gallucci Editore, dove è scritto che «Stava per cominciare la più incredibile, fantasmagorica, eccezionale, diciamo pure paradisiaca partita di calcio che mente umana (e forse anche divina) avrebbe mai potuto concepire. In campo – e che campo! – tutti i più grandi campioni della storia: almeno quelli presenti nel Luogo!»

Una “Partita degli dei”, in uno “stadio” straordinario, con spettatori straordinari (soprattutto uno) e con giocatori straordinari. Da una parte la “Serie A” di Maradona, Vialli, Meroni, Facchetti, Scirea, Paolo Rossi e Valentino Mazzola, dall’altra la squadra “straniera” di Pelé, Cruijff, Eusébio, Di Stéfano, Puskás, Jašin e Best. Chi vincerà?

Bartoletti sull’uscita del suo libro ha scritto: “Qualcuno mi ha chiesto cosa si prova a vedere partire le prime copie del proprio nuovo libro; qualcun altro mi ha chiesto quando arriveranno quelle autografate. So che ne ho firmate davvero un’enormità, più di 500 (di cui una ventina spedite all’estero: dovrebbero essere recapitate entro pochi giorni). È stata una fatica piena di dolcezza: come accarezzare tanti piccoli figli tuoi che stai affidando a mani amiche, materne e pronti ad amarli. Ognuno è accompagnato da un piccolo, bellissimo segnalibro che ho inserito personalmente, uno per volta: quasi un’ultimissima carezza, prima di un viaggio che spero sia felice. Cosa volete, da vecchi ci si emoziona per poco… Buon vento piccola creatura!”

Non aggiungiamo altro, appuntamento con Marino Bartoletti ed il suo “La partita degli Dei” martedì 17 ottobre alle ore 18 presso il Cine Teatro Grifeo di Petralia Sottana.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre