Aggiornato al
Aggiornato al

La scuderia “Armanno Corse” domenica 12 novembre in visita al Museo della Targa Florio di Collesano

Domenica 12 novembre alle ore 11:30 i soci dell’associazione “SCUDERIA ARMANNO CORSE” saranno in visita a Collesano alla scoperta dei tesori della Targa Florio.

Dopo la visita al “Museo di Collesano” si spoteranno al ristorante “La Lanterna” per il pranzo conviviale e degustare i prodotti tipici tradizionali locali .

L’ associazione Scuderia Automobilistica “Armanno Corse” nasce l’8 gennaio 2012 sotto l’egida dell’Aci/Sport affiliata al Coni. L’idea nasce da un desiderio condiviso, di papà Gaetano Armanno (tutt’oggi Presidente),con i suoi figli: Nunzio, Luciano, Antonio, Rosalba, Daniele, Andrea e dalla sua amata Moglie Maria; tutti uniti da quella passione irrefrenabile per le auto da corsa e per le competizioni automobilistiche in genere denominate “Motorsport”.

Dopo anni di attività sportiva che ha visto la famiglia “Armanno” protagonista prima nel Regionale Sicilia Karting e successivamente nel Regionale Sicilia AutoSlalom, Gaetano decide di fondare la Scuderia “Armanno Corse” Palermo che fin dal primo anno di attività arricchisce di titoli e coppe il suo palmares e le sue bacheche, trionfando nelle varie categorie della disciplina Autoslalom Aci/Sport e ottenendo nella stessa, già a primo anno di attività, un ottimo 3° posto tra le SCUDERIE; risultato confermato nelle stagioni successive, in maniera particolare riconfermato il terzo posto nel 2013,raggiunto il secondo posto nel 2014 e 2015 e in maniera strepitosa il primato arrivato nel 2016 centrando la vittoria tra le Scuderie nello Slalom e nella Velocità in Salita auto storiche primo raggruppamento.

Tuttora il sodalizio è protagonista ogni domenica sui campi di gara grazie alle gesta dei propri affiliati ed inoltre si è ritagliato uno spazio importante in qualità di organizzatore dando risalto a manifestazioni Slalom che hanno riscontrato grande successo, Altofonte-Rebuttone e del “Gigante” Giardinello-Sagana.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre