Aggiornato al
Aggiornato al

L’Alternativa negli enti locali – La sfida per un’Amministrazione popolare e partecipata. Se ne parlerà in video il 19 settembre con inizio alle ore 20,30 sul canale YouTube Rifondazione Comunista Sicilia

[Riceviamo e pubblichiamo]

Praticare l’Alternativa negli Enti Locali è sempre più complicato, ma è una sfida necessaria per far fronte alle crescenti difficoltà economiche e sociali delle cittadine e dei cittadini. Gli amministratori locali, senza risorse e personale, devono ogni giorno affrontare e risolvere i tantissimi problemi che vive una popolazione sempre più impoverita ed esasperata. Il taglio del reddito di cittadinanza, i salari da fame, la guerra del governo contro i poveri, le politiche neoliberiste di privatizzazione dei servizi pubblici hanno ridotto i margini di manovra anche per amministratori bravi e competenti, perciò diventa fondamentale un percorso partecipato e popolare sulle scelte amministrative più importanti e per gestire le risorse economiche a disposizione.
Di questo e di molto altro, con l’Introduzione e il coordinamento di Alessandra Cappello della Segreteria regionale del PRC Sicilia, ne parliamo con Antonio Palumbo, sindaco di Favara (AG), Dmitrij Palagi, Consigliere Comunale di Firenze, Federica Petti vicesindaca di Campi Bisenzi, Lorenzo Ballerini Assessore al Lavoro Campi Bisenzi, Massimo Rossi già Sindaco di Grottammare e Presidente della provincia di Ascoli Piceno se ne parlerà in video il 19 settembre con inizio alle ore 20,30 sul canale YouTube Rifondazione Comunista Sicilia.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre