Aggiornato al
Aggiornato al

L’associazione Padre Lorenzo Marzullo in visita alla Comunità di recupero Don Calabria di Trabia

[Dalla pagina Facebook]

Stamattina, 26 agosto, come membri dell’associazione Padre Lorenzo Marzullo abbiamo effettuato una visita alla Comunità di recupero Don Calabria di Trabia. Ad aprirci le porte, anche quelle del cuore, sono stati ragazzi con problemi di dipendenza che stanno effettuando un percorso di recupero sociale che passa attraverso un’ attenta presa di coscienza di un vissuto spesso davvero drammatico e traumatico, alla ricostruzione lenta, ma graduale e consapevole della personalità e delle relazioni. I ragazzi si sono “raccontati” con disarmante semplicità ed hanno mostrato di aver compreso, grazie all’opera della comunità con i suoi bravi operatori, di dover superare con impegno e grande volontà gli errori e gli sbandamenti del loro passato. Il racconto delle loro esperienze di vita ha coinvolto emotivamente tutti i presenti che si sono posti, con grande disponibilità e rispetto, contribuendo in tal modo a creare un meraviglioso clima di accoglienza ed empatia.

La mattinata è volata via velocemente regalando a tutti quanti momenti di intensa e profonda emozione. La Messa celebrata da don F. Casamento è stata davvero un prezioso momento di condivisione, di vera carità per tutti. Si è ricordato padre Lorenzo Marzullo, che con il suo esempio di amore accogliente poiché caritatevole ed inclusivo, continua a guidare tacitamente dal Cielo la sua piccola comunità in cammino…

Che dire ancora… oggi è stato vissuto il Vangelo dell’Amore. Ci saranno ancora momenti di incontro con la comunità… fanno tanto bene al cuore e come ha insegnato padre Lorenzo, contribuiscono a creare ponti di dialogo profondi e duraturi.

Associazione Padre Lorenzo Marzullo.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre