Aggiornato al
Aggiornato al

Le proposte dei candidati capolista per la presidenza della Commissione europea

Giovedì pomeriggio si è svolto al Parlamento il dibattito in Eurovisione tra i candidati alla presidenza della Commissione europea, organizzato dall’Unione europea di radiodiffusione

Walter Baier (Austria), Sinistra europea, Sandro Gozi (Italia), Renew Europe Now, Ursula von der Leyen (Germania), Partito popolare europeo (PPE), Terry Reintke (Germania), Verdi europei, e Nicolas Schmit (Lussemburgo), Partito del socialismo europeo (PSE) hanno partecipato al dibattito, organizzato dall’Unione europea di radiodiffusione (UER) in collaborazione con i partiti politici europei e il Parlamento europeo.

Il dibattito si è concentrato su economia e occupazione, difesa e sicurezza, clima e ambiente, democrazia e leadership, migrazione e frontiere, e innovazione e tecnologia.

Le domande sono state poste dal pubblico in Aula, dagli spettatori che hanno assistito agli eventi organizzati dagli Uffici di collegamento del Parlamento negli Stati membri dell’UE, poste tramite i social media, e infine dai due moderatori. I candidati hanno inoltre affrontato interviste individuali da parte dei moderatori nei cosiddetti segmenti “Spotlight”.

E’ possibile guardare il dibattito sul Centro multimediale del Parlamento europeo e sul sito web dell’UER.

Nella foto Sandro Gozi

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre