Aggiornato al
Aggiornato al

Lo sport ha unito davvero. La giornata dedicata alla solidarietà organizzata dalla Consulta Giovanile ha riscontrato un notevole successo

Ecco il racconto della giornata scitto dalla Consulta Giovanile di Castelbuono nella loro pagina Facebook.

Lo sport ha unito davvero. La giornata dedicata alla solidarietà ha riscontrato un notevole successo.

Nel pomeriggio, si è registrata una grande presenza di giovani, ma anche di meno giovani, ognuno dei quali ha contribuito alla raccolta fondi.

Al campetto Totò Spallino le luci dei campi di gioco hanno illuminato, fino a tarda notte, la passione dei giovani per lo sport e la loro volontà di poter vivere più spesso occasioni come queste.

La cifra raccolta, € 800.00 sarà interamente devoluta a Medici Senza Frontiere, una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e una ONG (Organizzazione non Governativa) che da 50 anni fornisce assistenza sanitaria curando migliaia di persone in tutto il mondo in caso di conflitti, epidemie, catastrofi naturali; fornendo aiuto in maniera imparziale, indipendente e neutrale. La nostra donazione in particolare è rivolta a sostenere i presidi sanitari a Gaza, tragicamente protagonista del genocidio del popolo palestinese tutt’ora in atto.

🔗Si ringrazia per la collaborazione resa l’ASD Kairos Castelbuono, che ha messo a disposizione la struttura e le attrezzature, e per la loro presenza Alessandro Piro e Amparo Villasmil, operatori umanitari di MSF che hanno portato la loro importante testimonianza.

Ci teniamo infine ad ringraziare per la generosità i bar/ristoranti/pizzerie di Castelbuono che hanno gentilmente offerto un rinfresco per tutti i partecipanti: Forgia, Risto Bar Chiazzetta, Sferruzza, Bar Cavour, Giardino di Venere, Sesto senso, Antico baglio, Vecchio palmento, Umberto Primo.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre