Aggiornato al
Aggiornato al

Mary Cipolla e Michele Piccione con “Anch’io Rosalia” in scena Cefalù

Torna in scena l’attrice-cabarettista Mary Cipolla con un nuovo spettacolo affiancata dal polistrumentista Michele Piccione. E lo farà venerdi 28 giugno alle ore 21 al teatro Cicero di Cefalu’, con ingresso libero sino ad esaurimento dei posti. Mary Cipolla è’ la suocermamma più popolare d’Italia, grazie all’eccezionale successo di INCASTRATI. E mentre la fortunata serie Netflix di Ficarra e Picone arriva alla sua seconda stagione e approda in 190 paesi del mondo, Mary Cipolla, ha voglia di incontrare il pubblico dal vivo con il nuovo spettacolo che si intitola “Anch’io Rosalia” che porta in scena in alcuni della provincia di Palermo accompagnato dal polistrumentista Michele Piccione.

Mary Cipolla, per diversi anni a partire dal 2000 ha lavorato al Puff di Roma con Lando Fiorini collaborando anche ai testi. Nel 2005 le assegnano il premio “Franco Franchi e Ciccio Ingrassia”. Ha preso parte a molti varietà di RADIODUE come “Donna Domenica” e “Ottovolante”. Tra le apparizioni in Tv: “Sottovoce” e “Applausi” ospite di G. Marzullo, “Uno Mattina”, “La vita in Diretta”su RaiUno, “Notte Mediterranea” e “Buldozzer” su RaiDue e la sit-com “Il Supermercato” con E.Bertolino e A. Finocchiaro su Canale 5.

Nel 2008 il primo film: TUTTA LA VITA DAVANTI (Leone d’oro a Venezia come miglior film) di Paolo Virzì nel ruolo di Luisa (madre della protagonista). Nel 2009 è la Zia Concetta ne LA MATASSA di Ficarra e Picone. Nel 2011 è la Signora Pimpigallo ne “La prima indagine” della serie IL GIOVANE MONTALBANO. Nel 2015 è Anna, la madre del coprotagonista Caio, nel film della Walt Disney: TINI, LA VERA VITA DI VIOLETTA, nel 2016.

Ficarra e Picone la vogliono ancora nel film L’ORA LEGALE dove interpreta la signora Giovanna. Nel 2017 le assegnano il ruolo di Lillina Pellerito ne LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE.

Dal 1° gennaio 2022 è approdata a Netflix con INCASTRATI, la serie di Ficarra e Picone, che nel 2023 è giunta alla sua seconda stagione e che è stata al primo posto tra le serie più viste in Italia, centrale quanto esilarante il suo ruolo come Signora Antonietta: mamma di Valentino e suocera di Salvo.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre