Quest’anno l’onorificenza è stata consegnata alla giovane dottoressa cefaludese Valeria Miceli, economista finanziaria, docente della Università Cattolica; dal 2019 nel Gabinetto del presidente della Commissione europea, Ursula Von Der Leyen.
La onorificenza, inserita nel programma dei Festeggiamenti del SS.Salvatore, è stata consegnata, alla presenza del’intera Amministrazione Comunale della Città, dal presidente dell’associazione “Cefalù Città di Ruggiero” Giovanni Biondo, nei locali dello storico cinema Di Francesca.
La 13° edizione della manifestazione, con il patrocinio del Comune, ha avuto ospite d’onore l’economista ed ex senatore Carlo Cottarelli.
Nello “Speciale” del Giornale di Cefalù gli interventi dell’assessore Antonio Franco, il sindaco Daniele Tumminello, il presidente Giovanni Biondo, il prof.Carlo Cottarelli e la dottoressa Valeria Miceli per la quale “il Premio costituisce un simbolo del legame tra la mia terra, la Sicilia, e l’Europa, come fu Re Ruggiero con le sue aspirazioni europee”.
