Skip to content
Aggiornato al
Aggiornato al

Piantumazione di un albero d’ulivo in memoria di Padre Lorenzo Marzullo

Venerdì 4 aprile 2025, nel Parco delle Rimembranze di Castelbuono, è avvenuta la cerimonia di piantumazione di un albero di ulivo in memoria del nostro caro Padre Lorenzo Marzullo.

L’evento, organizzato dall’Associazione Padre Lorenzo Marzullo, con il patrocinio del Comune di Castelbuono, ha visto la partecipazione di familiari, sacerdoti, amici e cittadini, del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, tutti riuniti in un’atmosfera di commozione e di gioia, per questo tributo vivente a una persona che ha lasciato un segno indelebile nella nostra comunità.

La Presidente dell’Associazione, prof.ssa Enza Marzullo, accogliendo e ringraziando i presenti, ha voluto sottolineare il significato della scelta dell’ulivo, ricordando come questa pianta sia “simbolo di pace e di rinascita”, ma anche “ segno di riconciliazione tra Dio e gli uomini, simbolo di forza, di prosperità e di un amore forte, fedele e duraturo”.

“La piantumazione di un alberello di ulivo”– continua Enza Marzullo – “ vuole evocare i semi che Padre Lorenzo ha sparso generosamente e incondizionatamente lungo il suo cammino terreno”.

Don Francesco Casamento, Assistente spirituale dell’Associazione, attualmente parroco a Campofelice, e don Pino Vacca, parroco della Madrice Vecchia di Castelbuono, hanno guidato il momento della preghiera e della benedizione.

Al termine della piantumazione, una targa commemorativa è stata svelata ai piedi dell’albero. Su di essa è incisa questa frase che, come ha sottolineato Enza Marzullo, è stato il credo di Padre Lorenzo:

“ Dio è il respiro della mia vita. Il Suo Amore, che si fa dono ai fratelli, mi nutre e mi dà gioia”.

( Padre Lorenzo Marzullo)

Associazione Padre Lorenzo Marzullo

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre