Aggiornato al
Aggiornato al

Pollina presente al XVII Congresso nazionale AICCRE

Al Palazzo Pirelli di Milano, sede del Consiglio Regionale della Lombardia, tre giornate intense in cui si sono affrontate tematiche attuali quale le migrazioni nel Mediterraneo alla Guerra in Ucraina, dalla rappresentanza dell’AICCRE (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) in Europa, dall’innovazione dei Gemellaggi alla necessità di attuare pratiche di buon governo.

Pollina presente con il Sindaco Pietro Musotto.

Per primo si è voluto aggiornare lo Statuto interno dell’AICCRE e si è proceduto all’elezione degli organi Nazionali.E’ stata eletta Presidente Nazionale Milena Bertani e Vice-Presidente Nazionale On. Marco Intravaia.

“Gli Stati Uniti d’Europa” è stato il titolo del Congresso in cui è emerso la voglia di cambiamento, chiesto dai cittadini europei, che chiedono di rimodellare l’Unione garantendo la sua autonomia strategica, la crescita sostenibile, il miglioramento delle condizioni di vita, il progresso umano senza impoverire e distruggere il nostro pianeta cercando di valorizzare il Mediterraneo punto nevralgico della biodiversità globale.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre