Nella presentazione ufficiale della 44^ edizione dello storico Torneo delle Madonie è stata svelata anche la nuova coppa messa in palio: dopo che il Castellana si è aggiudicata per tre volte la competizione.
È intervenuto il presidente del CR Sicilia Sandro Morgana.
“Le Madonie sono un territorio bellissimo che io amo particolarmente, un luogo che dimostra che la sicilia non è solo mare ma anche montagna con luoghi splendidi e suggestivi. Dal punto di vista agonistico, invece, quest’anno voglio un torneo nuovo, nel senso che sia all’insegna del fair play, della lealtà sportiva e del rispetto delle regole. A tal proposito nella coppa ho voluto scrivere: trasparenza, legalità ed etica che rappresentano i valori fondamentali di questo torneo“.
Sono inoltre intervenuti il sindaco di Castellana Sicula Francesco Calderaro, il commissario Parco delle Madonie Salvatore Caltagirone e i sindaci e le società del comprensorio madonita.
Questa la composizione dei gironi:
Girone A: A.S.D. GANGI – A.S.D. CITTA DI PETRALIA SOPRANA – A.S.D. VIS BOMPIETRO – F.C.D. CITTA DI CASTELLANA – A.S.D. CALTAVUTURO SPORT
Girone B: A.S.D. MADONIE – A.S.D. CITTA DI CAMPOFELICE – A.S.D. GIOVANILE COLLESANO – POL.D. LASCARI
Girone C: A.S.D. UNIONE SPORTIVA TRABIA – A.S.D. SPORTING TERMINI – A.S.D. ROKKALIA – A.S.D. CERDA GIUSEPPE MACINA
A seguire il calendario.