Aggiornato al
Aggiornato al

Questa sera su Rai 3 continua il racconto sulla vita professionale di Gianni Minà

Questa sera, per continuare il racconto iniziato la settimana scorsa, alle 23,30 andranno in onda su Rai 3:
•Una spalla per ridere: Gianni Minà ha raccontato storie anche con la complicità dei suoi amici e non sono mancate sicuramente le risate e la spensieratezza. Miná dunque si è reso disponibile a fare da spalla a personaggi come Roberto Benigni, Massimo Troisi e Gigi Proietti. In un susseguirsi di racconti, vi porteremo con noi in una televisione degli anni 90 particolarmente divertente, in cui sono nati iconici ed indimenticabili sketch di Minà.
•C’era una volta Sergio Leone: è la descrizione a tutto tondo del cinema di uno dei più grandi registi del secolo scorso. Un racconto trascinante di pura innovazione, un Sergio Leone che aveva affidato la scrittura del suo film “C’era una volta il west” a due giovani promettenti, Dario Argento e Bernardo Bertolucci, e che sarebbe risultato il suo capolavoro nel genere da lui reinventato. Si raccontano storie di quel cinema anche con personaggi che ruotano intorno allo spaghetti-western.
Gianni Minà, cercatore di Storie.

La Fondazione inoltre ci tiene a ricordare l’incontro di giovedì 28 Settembre alle ore 20,30, presso lo SpazioPorto di Taranto per il Cinzella Festival, in cui, Loredana Macchietti Minà, moglie e partner professionale di Minà, presenterà il film documentario “Gianni Minà una vita da giornalista”, dedicato alla sua vita professionale e personale ed il libro di raccolte fotografiche “Fame di Storie” scritto dal giornalista.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre