[DALLA PAGINA FACEBOOK DEL COMUNE DI ISNELLO]
A firma del sindaco Marcello Catanzaro è stato pubblicato il seguente post.
“Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alle seguenti manifestazioni, concordate con l’ I.C. “F.Minà Palumbo” di Isnello, per la cui collaborazione si ringrazia la Dirigenza Scolastica, tutto il corpo docente e gli studenti.
La Giornata Internazionale per i diritti dell’ Infanzia e dell’ Adolescenza, si svolgerà lunedì 20 novembre p.v.
Per l’occasione, è stata prevista una “Marcia per la Pace” che partirà da Piazza Mazzini, alle ore 9.30. Il punto di arrivo sarà il Nuovo Parco Giochi “Iqbal Masih” all’ interno del quale si terranno dei momenti di condivisione e riflessione a cura dei ragazzi delle Scuole e dei partecipanti.
La Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne, invece, a livello comunale, si terrà giovedì 30 novembre p.v., al fine di consentire la piena partecipazione degli alunni e del corpo docente e per sottolineare l’importanza dell’ educazione al contrasto di ogni forma di violenza anche al di fuori delle date convenzionalmente riservate.
Anche in questo caso, la manifestazione muoverà da Piazza Mazzini, alle ore 10.00, verso la Madre Madonita, presso la quale si terrà un momento di condivisione e confronto con tutti i partecipanti.
Nel caso di avverse condizioni meteo le manifestazioni si terranno all’interno del Centro Sociale di Isnello”.