Aggiornato al
Aggiornato al

Riolo show al 2° Valle del Belice

Totò Riolo e Nicolò Catania su Skoda Fabia Rally2 Evo chiudono secondi assoluti, Ernesto Riolo e Rosario Terranova sono quinti e secondi di classe Rally 3 con la Renault Clio. Gara tirata e grande emozione per il Targa Racing Club

Si tinge di spettacolo e passione il 2° Rally Valle del Belice, grazie alla straordinaria performance degli equipaggi del Targa Racing Club, protagonisti assoluti in una gara combattuta difficile da interpretare.

 Totò Riolo, in coppia con l’On. Nicolò Catania sulla Skoda Fabia Rally2 Evo, ha concluso al secondo posto , ripetendo il piazzamento dello scorso anno, mentre Ernesto Riolo e Rosario Terranova hanno colto un brillante quinto posto assoluto e il secondo di gruppo a bordo della Renault Clio R3, dopo una lotta serrata su fondi scivolosi e insidiosi. Entrambe le vetture sono state seguite sul campo dalla Mft Motors, con il consueto supporto tecnico di CST Sport. 

«Abbiamo fatto una grande gara – ha dichiarato Totò Riolo – anche se sapevamo che il mio avversario correva in casa. Ci siamo comunque divertiti, la manifestazione è stata organizzata benissimo e trovare il set-up giusto non è stato affatto semplice. Con un piccolo problema al differenziale abbiamo perso il treno, ma va bene così: a questa età, correre con tanti ragazzi è ancora stimolante». 

Orgoglioso anche il copilota Nicolò Catania: «La gara è stata tirata e divertente per noi e per il pubblico. La mia presenza testimonia l’impegno per il futuro di questo rally. Il territorio del Belice ha risposto con entusiasmo e proseguiremo la sinergia con l’AC Trapani». 

Emozionante la gara anche per Ernesto Riolo, già a podio al Rally di Caltanissetta, ancora confermato tra i giovani emergenti del panorama siciliano: «Abbiamo sbagliato le gomme nel primo giro – ha spiegato – poi abbiamo migliorato, ma il gap era troppo ampio per recuperare. È comunque una crescita: abbiamo capito cosa fare in queste situazioni estreme ed è stato emozionante leggere il tempo su una prova subito alle spalle di mio padre… Riolo, Riolo, fa effetto».

Entusiasta anche Terranova, suo copilota: «Navigare Ernesto è stupendo, stiamo migliorando molto. Luoghi meravigliosi, gente calorosissima. Invito tutti a visitare Partanna, Gibellina, tutta la Valle del Belice».

 Il progetto sportivo del Targa Racing Club, forte della sua capacità di valorizzare giovani e veterani, ha potuto contare sul sostegno dei main sponsor Sunprod e Farmacia Modica, affiancati da una rete di aziende partner che hanno creduto nell’evento: Sicily By Car, Mercedes Lupo Alcamo, EnergyItaly, FedEnergy, Caldara Agenzia Marittima, Saline Genna, Vizi da Re e Keidea. La seconda edizione del Rally del Belice si è così confermata una sfida appassionante e dall’importante ricaduta territoriale.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre