[Riceviamo e pubblichiamo]
In una Zona strategica del nostro amato paese, che rappresenta anche una delle porte d’ingresso al centro storico dal lato di Isnello cioè il Ponte della Madonna del Palmento, segnalo che è assurdo che ai piedi della scritta Castelbuono ci sia del brecciolino, creando un disagio ai piedi di chi vuole sedersi sulle pseudo-panchine per riposarsi, che devono stare proprio adagiate sul pietrisco più polveroso che possa esserci tra i materiali utilizzati in edilizia. Vorrei anche capire perché non viene ripulita dal muschio e non solo da quello la fontana-abbeveratoio adiacente a tale istallazione.
Mi risulta inspiegabile la sua funzione in quanto il panorama visibile da quella prospettiva riguarda uno scempio ambientale che è il greto del torrente che attraversa il suddetto ponte! Credo che se avessero piantato appositamente le piante che vi sono rigogliosamente cresciute negli ultimi anni, non sarebbero riusciti a vederle così perfettamente allineate per impedire ad un’eventuale piena invernale del torrente stesso di trovare degli ostacoli ben piazzati per impedirne il regolare deflusso!
Alla faccia del dissesto territoriale che per tutte le amministrazioni comunali è il vero incubo in caso di precipitazioni improvvise ed inarrestabili come quelle che si stanno verificando in tutto il mondo a causa del cambiamento climatico, del quale i vari politici hanno enormi responsabilità sulle mancate applicazioni delle leggi di protezione ambientale promulgate negli ultimi 30 anni!
(Segnalazione firmata)