Aggiornato al
Aggiornato al

Sp 119 Polizzi Portella Colla: al via intervento di manutenzione

Segnalato sulla pagina Facebook del Comune di Polizzi Generosa:

Richiesta del Sindaco del 3 maggio scorso che si è fatto carico delle diverse segnalazioni e richieste pervenute nel tempo da parte di diversi cittadini, e a seguito delle dirette e proficue interlocuzioni, dopo il sopralluogo di Venerdì scorso, la città Metropolitana ha avviato stamani un intervento migliorativo della SP 119 nel tratto più dissestato di località “Suvarito” al fine di ridurre le evidenti criticità e consentire una migliore percorribilità del tratto in questione.

Ovviamente l’intervento non è risolutivo della problematica per la quale si attende da anni e per la quale l’Amministrazione comunale non ha fatto mancare la sua voce presso le competenti Amministrazioni.

Tuttavia, nel frattempo si è reso necessario intervenire per il peggioramento dei luoghi, nelle more che si svolga la gara che sta avviando la Città Metropolitana dopo l’avvenuta emanazione nei giorni scorsi del decreto di finanziamento da parte del Dipartimento Regionale Infrastrutture dell’opera di miglioramento viario.

Questo risultato scaturisce della linea che caratterizza da sempre l’Amministrazione: quella di un corretto e proficuo rapporto di confronto con le altre Amministrazioni, finalizzato alla risoluzione delle comuni problematiche nell’interesse del territorio.

Questa linea di autorevole serietà e fermezza di interlocuzione continua a dare i suoi frutti, su questo come su altri fronti.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre