Aggiornato al
Aggiornato al

“Sud chiama Nord” di Cateno De Luca crea una nuova realtà politica nelle Madonie

Un movimento che intende coinvolgere soprattutto i giovani in un progetto di valorizzazione dei comuni madoniti: nasce una nuova realtà politica nelle Madonie, legata al partito “Sud chiama Nord” di Cateno De Luca. 

Diversi comitati cittadini, federati al partito di De Luca, si sono formati e si stanno formando a macchia d’olio per costituire in diversi comuni del territorio un coordinamento con l’obiettivo di creare una comunità unita, che riesca a farsi sentire e a restituire centralità ai paesi montani dell’entroterra siciliano.

 «Conosciamo bene tutte le difficoltà che siamo costretti a vivere – spiegano i promotori – dallo spopolamento alla carenza di infrastrutture, soprattutto viarie; passando per la negazione del diritto alla salute, che si concretizza con la crisi dell’ospedale Madonna Dell’Alto, con la carenza di personale e medici di base. Dobbiamo superare le divisioni tra comuni, per creare una realtà madonita unita e compatta che riesca a far sentire alla politica palermitana, regionale e nazionale le proprie esigenze. Invitiamo tutti a cercare le associazioni dei singoli paesi, tesserarsi e dare il proprio contributo per costruire un nuovo futuro per le Madonie».

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre