Aggiornato al
Aggiornato al

Supergiovane Castelbuono, salva. Adesso deve puntare al titolo di seconda squadra calcistica della provincia di Palermo

Battendo per 1-0 la Don Carlo Misilmeri (nella foto la rete messa a segno da Santiago Torres Martinez) la Supergiovane Castelbuono ha raggiunto, con tre giornate di anticipo, la certezza matematica della salvezza nel campionato calcistico di Eccellenza, la massima serie regionale.

Adesso, se pur platonico (ma non troppo mi permetto di aggiungere a titolo personale), resta un obiettivo importante per la compagine del presidente Genchi. Mantenendo l’attuale posizione di classifica del girone A di Eccellenza acquisirebbe il titolo di seconda squadra calcistica della provincia di Palermo. Alle spalle dei rosanero del capoluogo si posizionano i gialloneri di Castelbuono. Nessun’altra squadra tra loro. E allora puntiamoci a questa ulteriore ciliegia su una torta che è già dolcissima ma che così diverrebbe ancora più buona, considerato anche che si tratta di una neo promossa.

E c’è anche un primato personale dell’allenatore Angelo Bognanni: superare quota 45 punti per una squadra all’esordio in Eccellenza da lui allenata. Per il tecnico nisseno il precedente è stato ottenuto a Geraci, adesso potrebbe batterlo proprio a Castelbuono.

Fatte queste considerazioni che confermano lo straordinario campionato della Supergiovane Castelbuono, riportiamo qui di seguito il commento postato dal sodalizio castelbuonese.

GRAZIE RAGAZZI!
IL CUORE DEL CINGHIALE BATTE FORTE ANCORA! 🐗❤️‍🔥

È salvezza matematica. La vittoria sofferta di oggi consegna ai ragazzi di Mister Bognanni una salvezza strameritata con un 6° posto a 3 partite dal termine del campionato di Eccellenza.

È presto per tirare le somme. Per adesso gioiamo tutti insieme.
Fino ad adesso abbiamo cavalcato le ali della storia:
• Finale Coppa Italia Eccellenza
• Salvezza con 3 giornate di anticipo.

Solo applausi per questo grande gruppo.
Grazie a tutti voi per esserci sempre!

Forza Supergiovane Forza Castelbuono.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre