Il sodalizio cerdese in collaborazione CTS Sport torna in campo con la tenacia e passione di Francesco Mannino e dell’attore Rosario Terranova che su Opel GT 1900 iniziano il Tricolore Auto Storiche alla gara toscana del 28 febbraio e 1 marzo. Un equipaggio che porta in macchina una particolare forza di volontà
Targa Racing Club in collaborazione con CST Sport apre il sipario della stagione agonistica 2025 con Francesco Mannino e Rosario Terranova su Opel GT 1900 di 2° Raggruppamento, al Rally Vallate Aretine, la gara toscana che inaugura il campionato Italiano Rally Auto Storiche, venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo.
L’equipaggio palermitano è unito dalla passione ed anche da forti vicissitudini vissute, per le quali la forza di volontà ed il desiderio di tornare alle corse hanno contribuito al superamento di impervi ostacoli della vita.
Rosario Terranova Classe ’75 Palermitano, sin da piccolo nutre due passioni, la recitazione e l’automobilismo. Attore di Teatro, Cinema, TV, conosciuto al grande pubblico per le sue partecipazioni alle Trasmissione Rai, Zelig, Maurizio Costanzo Show, Serie Televisive come Don Matteo più che Squadra Antimafia o Maltese il romanzo del commissario. Definito NavigAttore nell’ambiente, Terranova, indossa la tuta tra un ciak e l’altro sino a realizzare il sogno di ottenere la vittoria assoluta al fianco del Pluri Campione Totò Riolo, con cui ha condiviso la vittoria al Tindari Rally nel 2023 su una Porsche Gruppo B. A Ottobre dello stesso anno, la sua vita si interrompe a seguito di un arresto cardiaco, verrà rianimato, defibrillato, operato ed inizierà un lungo percorso di riabilitazione.
A distanza di poco più di un anno, tornerà ad indossare tuta e casco, con i colori della Targa Racing Club, prendendo parte al CIRAS dividendo l’abitacolo di una bellissima OPEL GT 1900 dettando le note a Francesco Mannino, già Primo Assoluto Campionato Siciliano Rally Storici 2014 di 2° Raggruppamento, Assoluto di Classe e Coppa Nazionale di Classe 2000 2° Raggruppamento Gruppo 4 2021/22/23. Anche Mannino, è tornato alla vita rallystica dopo un importante imprevisto di salute.
Terranova diffonderà il messaggio del suo #correreperunbattito per non arrendersi mai, per non smettere mai di vivere: -“Perché sia da monito a tutti, perché sia da aiuto nei momenti di sconforto. Perché si può sopravvivere ad un arresto cardiaco, ma morire per resa alla vita, ecco perché occorre ed è necessario riprendere a correre la propria Vita!”-.
Il Rally Vallate Aretine inizierà venerdì 28 febbraio alle 14.50 con start da Arezzo presso il Palasport Estra, dove i concorrenti faranno ritorno per il traguardo finale in via Roma, alle 18.50 di sabato 1 marzo, dopo 8 prove speciali, 326 Km di gara di cui 108,26 cronometrati.
Ecco il commento che l’attore Rosario Terranova ha postato sul suo profilo Facebook.
Chi di voi conosce la mia Storia, sa che alla base c’è l’avere incontrato nella mia Vita, persone straordinarie che mi hanno restituito il sorriso, ma anche la mia caparbietà, la forza di volontà, di non arrendermi mai davanti agli ostacoli.
È stato un percorso lungo, non semplice, fisico e mentale, ma avevo due obiettivi e me li ero prefissati entrambi, tornare in scena… e tornare a sedermi su una macchina da Corsa.
Grazie di cuore alla Targa Racing Club, sarà un onore ed un onere portare in Gara i suoi colori, fatta di Persone e Campioni meravigliosi, ed un mega in bocca al lupo a noi Francesco Mannino, ce lo eravamo promessi da tempo…