Palermo saluta il Maestro Aldo Morgante, anima autentica del teatro di Palermo e figura centrale che ha dato tanto alla cultura della nostra città. Una passione ostinata e luminosa, custodita e difesa fino all’ultimo respiro. Ha attraversato la vita seguendo il ritmo del teatro: dal Festival Pop degli anni ’70, primo grande ponte mediterraneo tra culture, fino alla direzione e alla crescita di alcuni tra i teatri più significativi della città.
Dal Piccolo Teatro Città di Palermo al Teatro Dante, fino al Teatro Al Massimo, il Maestro Aldo Morgante ha costruito luoghi di visioni, incontri e memoria, contribuendo in modo profondo alla crescita culturale di Palermo.
Resta il dolore dei suoi affetti più cari — la moglie Bibi e il figlio Massimo — e quello di una città intera, della famiglia del Teatro Al Massimo e di un pubblico che continuerà a riconoscersi nel suo lascito.
Il feretro sosterà per un ultimo saluto al Suo Teatro Al Massimo alle 9.30, prima dei funerali, che si terranno sabato 24 gennaio alle ore 10.30 nella Chiesa di San Francesco di Paola.






