Aggiornato al
Aggiornato al

Torna alla luce il vecchio ponte sul fiume Castelbuono

I lavori di manutenzione all’alveo del fiume Castelbuono, eliminazione della vegetazione che ha invaso il percorso fluviale, hanno riportato alla luce il vecchio, dopo circa 30 anni, il vecchi ponte. Ecco il commento del sindaco Mario Cicero sulla sua pagina Facebook.

“L’attenzione per il territorio dove vivi, la forza delle scelte che fai, qualificano il tuo modo di vivere, se queste scelte li fai da amministratore della cosa pubblica, tutto ciò fa la differenza e segna inesorabilmente il tuo modo ti fare politica e l’impegno per il bene comune.

In queste settimane stiamo operando sul Fiume Castelbuono, dove stiamo togliendo la vegetazione che ha invaso l’alveo del Fiume, togliendo gli inerti che ostruiscono lo stesso. Un lavoro di intervento idraulico, fatto su iniziativa è con impegno economico della nostra comunità.

Nelle foto abbiamo messo in bella mostra il vecchio ponte, che qualche generazione umana non aveva mai visto, dopo 30 anni ritorna a farsi ammirare, nelle prossime settimane pubblicheremo le foto del lavoro di bonifica, che ci fa vivere più tranquilli sui rischi che straripasse il fiume, in un tratto delicato del nostro territorio.

Chi vuole legna da ardere può venire in cantiere, per tagliare gli alberi che ostruiscono l’alveo, tutti possono fruire di questo materiale, lo stesso vale per il materiale di inerti che dobbiamo togliere dall’alveo.

Ancora una volta un intervento eccezionale, per rendere più sicuro il nostro territorio. Di cui si sta facendo carico l’amministrazione comunale.

Nelle prossime settimane puliremo, i torrenti che dalla zona delle Sconnito arriva alla zona San Giovanni, e quello di santo Nicasio, con dei finanziamenti avuti da parte della dipartimento dell’ Autorità di bacino della Sicilia.

Noi non ci stanchiamo di lavorare perché amiamo questo impegno.

Bella la nostra Sicilia”.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre