In questo fine settimana sulla pista di Lonato (BS) si svolge la quinta prova del Campionato Italiano Aci Karting con in palio i titoli di categorie Kz2, 60cc Gr3 under10, 60cc Gr3, OK-N e OK-N Junior.
Ci saranno anche le categorie 100cc e 125cc Legend Under40 e Over40 che saranno di titolazione a prova unica.
Il pilota castelbuonese Vincenzo Campo, con il suo fidatissimo team Maccaferri Racing che in questa gara utilizza i telai PCR e vari motori PCR e Rotax preparati e accurati da Alessandro Maccaferri, dopo le esperienze alle gare nella terra tedesca ritorna dopo un anno a gareggiare nel territorio italiano che cerca di fare una buona gara nella sua categoria 100 Legend Over40.
La categoria 100 Legend Over40 è una categoria riservata per i piloti dai 40 anni in su.
La gara sarà articolata in tre giornate: venerdi prove libere, sabato prove libere e qualifiche e domenica due finali che nella prova finale assegnerà il titolo.
Campo ringrazia anticipamente i suoi supporter a cominciare dal Comune di Castelbuono, Bar Club RosaNero, Antico Baglio, Graphos e Vecchio Palmento.
La gara sarà trasmetta come le altre categorie: live streaming su Facebook Aci Karting, sui canali televisivi Aci Sport: RAISPORT Canale 57 Digitale Terrestre, SPORTITALIA Canale 60 Digitale Terrestre, ACI SPORT TV 228 di Sky.
Sotto l’elenco dei partenti.