Nel video la straordinaria artista castelbuonese Debora Marguglio, nell’interpretazione magistrale e di immensa emozione del capolavoro di Franco Battiato “La cura” che il cantautore siciliano scrisse nel 1996. Battiato quell’anno pubblica l’album “L’imboscata” che segna la seconda collaborazione nella stesura dei testi con Manlio Sgalambro. Un lavoro dedicato al suo amico Gesualdo Bufalino, scomparso pochi mesi prima. Il disco è uno dei più venduti dell’anno ed è rimasto in classifica per più di 40 settimane.
“L’imboscata” contiene la canzone “La cura”, una delle più apprezzate dal pubblico del Maestro e della musica italiana in generale che diverrà sicuramente emblematica nel corso degli anni. Molto lo si deve al testo che inizialmente sembrerebbe parlare del rapporto d’amore fra due persone, del prendersi cura della persona amata.
Con questo video cominciamo un nuovo appuntamento che proseguirà con altre interpretazioni di artisti castelbuonesi. Seguiteci sul sito web del gionale online di Castelbuono. Intanto amozioniamoci con Debora Marguglio.