Con l’intervista ad Andrea Prestianni, nuovo presidente dell’Unione delle Madonie, si apre il numero 205 del mensile cartaceo Suprauponti. Il giovane consigliere comunale dei Democratici per Castelbuono è stato eletto a presiedere il Consiglio sovracomunale del comprensorio madonita. Ancora un tassello importante nella carriera politica di Prestianni che lo proietta su sfere di rilievo anche fuori dal Palazzo di via S.Anna.
A seguire, all’articolo di apertura, c’è quello riguardante l’incontro sul tema della violenza contro le donne e poi l’interessante ed esclusiva intervista di Cristina La Sorte a don Francesco Casamento che ha lasciato da poco l’incarico di parroco della Madrice nuova chiudendo la sua esperienza con un significativo «Grazie Castelbuono».
Restando a tema religioso c’è l’articolo a firma di Sandro Morici che partendo dal “Laudate Deum” di papa Francesco rivolge “Uno sguardo retrospettivo sull’amore per la madre Terra” fino allo scienziato castelbuonese Minà Palumbo. Poi il servizio della new entry in redazione Mariantonietta Campo (in bocca al lupo per questa nuova esperienza!) che narra del progetto della musica ispirata ai castelli federiciani.
Infine Viola Volpe ci porta a toccare quasi con mano il dorato foliage e il silenzio stanco che culla la natura nel periodo autunnale e il direttore editoriale Filipp Mulè che scrive sulle cabine telefoniche, che a Castelbuono non esistono più, tracciandone un po’ di ricordi passati quando la nostra generazione era attaccata alle telefonate a gettoni.
Come sempre tanti interessanti argomenti per un buona lettura ricordando che il giornale è distribuito agli abbonati ed è in vendita nelle edicole.