Aggiornato al
Aggiornato al

Kart, trasferta tedesca sfortunata per il pilota castelbuonese Vincenzo Campo

Oppenrod è un distretto di circa 1000 abitanti del comune di Buseck nella zona centrale dell’Assia di Gaben. É diventato famoso grazie all’Oppenrod Kart Club , che possiede e gestisce la famosissima arena degli sport motoristici Stefan Bellof. Quest’anno a gareggiare sulla pista tedesca anche il pilota di kart castelbuonese Vincenzo Campo.

Non è stato un fine settimana fortunato per Campo. Nelle qualifiche di gruppo ottiene un ottavo posto e 12simo assoluto.
«Nella prima manche – dichiara il pilota – svolta al sabato pomeriggio, per un problema tecnico parto dai box dopo una riparazione e dall’ultimo posto risalgo in. 11sima posizione con una buona rimonta recuperando ben con sette posizioni e nella seconda manche mentre ero settimo sono stato costretto al ritiro per la rottura del motore».
Con i risultati ottenuti nelle qualifiche parte dalla posizione numero 19 per la prefinale dove la rimonta si interrompe a causa di un contatto con un altro concorrente. In finale parte 20simo ma la sua gara si ferma al 3 giro costretto al ritiro per un guasto meccanico e lo scontro con un altro concorrente che lo ha tamponato e spinto sulle barriere.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre