Il “Mercatino Solidale” organizzato nel plesso “Sapienza” dell’Istituto Comprensivo “Minà Palumbo” ha fatto centro. “E’ stata un’esperienza straordinaria e molto emozionante”. Con queste parole i docenti hanno espresso la loro gioia per la buona riuscita dell’appuntamento finale del percorso educativo sul significato del “donare”.
Tantissimi genitori hanno affollato l’edificio scolastico castelbuonese per vivere una mattinata insieme agli alunni, loro figli, con una finalità ben precisa: promuovere i valori della solidarietà e della carità attraverso l’acquisto dei manufatti realizzati per metterli in vendita e concretizzare economica una raccolta fondi a favore di chi ha più bisogni di noi.
La manifestazione, dove i bambini si sono pure esibiti in canti natalizi, ha ottenuto un risultato importante: è stata raccolta la somma di euro 1.555,00 che è stata devoluta a favore dell’associazione Sant’Anna onlus ed è stata la presidente Lia Romè in persona a ritirarla e ringraziare tutti per il grande gesto di solidarietà a favore di chi ha bisogno.